Come arrivare a Cordova

Come arrivare a Cordova

I modi più comuni di raggiungere Cordova sono l'auto, l'autobus e il treno e la sua vicinanza agli aeroporti delle grandi città permette l'arrivo dei turisti internazionali da Malaga e Siviglia.

Arrivare a Cordova in aereo

L'aeroporto di Cordova si trova a 15 chilometri dal centro cittadino. Attualmente ospita solo voli privati di aerei con capienza di massimo di 80 passeggeri, perciò non è una buona opzione per i turisti stranieri. 

L'alternativa migliore è volare fino a Madrid, Malaga o Siviglia e raggiungere Cordova in treno o in bus.

Treno

L'affluenza turistica di Cordova e la sua posizione strategica, la rendono ben comunicata con le grandi citta vicine. Con i treni altà velocità (AVE) è possibile arrivare da Madrid in un'ora e quaranta minuti, da Siviglia in quaranta minuti o da Valencia in tre ore.

Sebbene le tariffe non siano molto economiche, i treni sono comodi e veloci. Esiste anche la possibilità di arrivare a Cordova in treni convenzionali, sebbene la durata e la comodità non siano comparabili.

Auto

Cordova si trova a 390 chilometri da Madrid. Prendendo l'autostrada A-4, il viaggio dura circa quattro ore. Da altre province il tragitto in autostrada è molto più breve, prendendo la A-45 da Malaga, la N-432 da Granada o la stessa A-4 da Siviglia.

Viaggiando in auto fino a Cordova, dovete ricordare che è praticamente impossibile parcheggiare nel centro storico di Cordova, che è pieno di zone blu e ha poco spazio per le auto. Non avrete problemi nel parcheggiare nel lato opposto del Guadalquivir o nell'area fiere di El Arenal.

Autobus

Il modo più economico di arrivare a Corova è in autobus, sebbene, a seconda della città di partenza, possa trattarsi di un viaggio pesante. Il viaggio da Madrid, ad esempio, dura quattro ore e mezza.